| Author |
Message |
|
Alex_10
Joined: Mon Dec 29, 2008 1:42 pm Posts: 1146 Location: Italy
|
 Italians do it better (A.K.A. The Italian Corner)
non ho capito perchè i portoghesi hanno il loro thread e noi no! sah vediamo un pò tutti gli italiani iscritti a PSD! PS ma di sta Ital-juve cosa ne pensate? io personalmente un paio di convocazioni diverse le farei..
_________________ ]The Italian Corner on PSD[ http://pesstatsdatabase.com/off-topic-chit-chat/italians-do-it-better-a-k-a-the-italian-corner-t12414.html
|
| Wed Sep 09, 2009 10:05 pm |
|
 |
|
|
 |
|
crisfar
|
 Re: Italians do it better (A.K.A. The Italian Corner)
Figurati io sono un ammiratore di Totti e penso che se tornasse sarebbe una vigliaccata dopo tutte le giustificazioni che ha esposto quando ha abbandonato che potevano anche essere capite visto le sue condizioni...ma adesso se tornasse sarebbe come rimangiarsi la parola e ammettere che per lui Donadoni era un cog....one sfigato! Poi gli altri hanno fatto la fatica di qualificarsi poi lui arriva fresco fresco e gioca il Mondiale...Francesco sei unico ma ti prego dimostra che sei un vero uomo come hai fatto fino ad ora...
|
| Thu Oct 15, 2009 9:39 pm |
|
 |
|
DeFrenZ
Joined: Mon Dec 08, 2008 8:15 pm Posts: 1821 Location: Italy
|
E' anche vero che se Totti si "guadagnava" il mondiale tramite le convocazioni poi il mondiale stesso non lo giocava perchè era stanco e/o rotto  già avrà parecchio da fare con la UEFA vista l'età... anzi per ora sta correndo fin troppo. Il Totti di inizio campionato ce lo metterei a occhi chiusi in nazionale  Pare pure che Amauri abbia il posto sicuro... che per me va bene fino a che non è titolare davanti a Gila  Cmq mettici gli aiuti mettici le squadre abbordabili ma stai sminuendo un MONDIALE a un livello inferiore degli scudetti dell'Inter (escluso l'ultimo)... e ce ne vuole  al mondiale tutte le squadre, SOPRATTUTTO quelle scarse, ci mettono l'anima. E se l'avversaria non fa lo stesso quella può essere sufficiente alla vittoria. Ora non degradiamo l'Italia solo perchè non gioca calcio-champagne. L'Italia non ha mai vinto giocando bene, eppure siamo a 4 stelline... significherà qualcosa?
| Fri Oct 16, 2009 10:53 am |
|
 |
|
Ace
Joined: Mon Dec 08, 2008 8:39 pm Posts: 2976 Location: Italy
|
DeFrenZ wrote: Cmq mettici gli aiuti mettici le squadre abbordabili ma stai sminuendo un MONDIALE a un livello inferiore degli scudetti dell'Inter (escluso l'ultimo)... e ce ne vuole  al mondiale tutte le squadre, SOPRATTUTTO quelle scarse, ci mettono l'anima. E se l'avversaria non fa lo stesso quella può essere sufficiente alla vittoria. Ora non degradiamo l'Italia solo perchè non gioca calcio-champagne. L'Italia non ha mai vinto giocando bene, eppure siamo a 4 stelline... significherà qualcosa? no no per carità che l'Inter abbia vinto gli scudetti col vuoto intorno secondo me solo un bimbominkia di 10 anni potrebbe negarlo. per quanto mi riguarda cerco di essere sportivo ed ammetto che la concorrenza non c'era, la Roma purtroppo non era al livello dell'Inter come consistenza quindi è normale che gli scudetti sono stati vinti senza faticare molto. Il nostro mondiale come tu ricordi è stato vinto grazie ad un impegno mai visto prima, però senza troppo spettacolo, e mi preoccupa il fatto che questo modo di giocare ricordi quello di Pepe Comunque ho sentito che Lavezzi ha perso il passaporto ed è rimasto in Argentina (proprio come accadde con Datolo un mese fa), solo una coincidenza o c'è dell'altro?  Sinceramente mi dispiace che questo giocatore sia diventato svogliato, quando è in giornata può fare grandi cose, forse per il Napoli sarebbe stato meglio venderlo quest'estate...
|
| Fri Oct 16, 2009 12:05 pm |
|
 |
|
zuo
Joined: Mon Jan 19, 2009 10:34 am Posts: 2276 Location: North Italy
|
DeFrenZ wrote: Ma scusa, tutti dicono che Lippi fa un bene alla juve a convocare gli juventini e ora gli fa bene a non farli giocare? E allora non ci capiamo, dipende solo da quel che fa comodo... non ho capito bene,cosa volevi dire? intendevo che per "par condicio" non trovo giusto far fare i 90 minuti ai viola e 0 ai bianconeri,contando che sabato le due squadre si scontrano. se lippi ha così tanta voglia di fare esperimenti,in 8 mesi che mancano al mondiale qualche amichevole credo proprio che ci sarà.
_________________ Saving Private Adrian
|
| Fri Oct 16, 2009 2:12 pm |
|
 |
|
DeFrenZ
|
Intendo che molti italiani si lamentano che Lippi usi il "blocco Juve" perchè così la favorisce dando risalto ai giocatori e cose simili... ma è ovvio che se pure lo fa stanca i giocatori. Quindi questo vale solo se non c'è una partita di club dopo? Non capisco bene perchè a volte dovrebbe valere e a volte no.
Comunque sia Ace, quando mai l'Italia ha "giocato bene"? E se mai è successo, non mi risulta abbia vinto. La nostra è una nazionale forte, ma un po' meno bella.
| Fri Oct 16, 2009 7:59 pm |
|
 |
|
Ace
|
DeFrenZ wrote: Intendo che molti italiani si lamentano che Lippi usi il "blocco Juve" perchè così la favorisce dando risalto ai giocatori e cose simili... ma è ovvio che se pure lo fa stanca i giocatori. Quindi questo vale solo se non c'è una partita di club dopo? Non capisco bene perchè a volte dovrebbe valere e a volte no.
Comunque sia Ace, quando mai l'Italia ha "giocato bene"? E se mai è successo, non mi risulta abbia vinto. La nostra è una nazionale forte, ma un po' meno bella. beh dai abbiamo giocato bene contro l'Ucraina, e forse nei supplementari col la Germania (dove prendemmo un palo ed una traversa... ma per fortuna aggiustarono la mira fecero anche due gol  ) per il resto confermo il solito modo di dire: siamo una nazionale operaia, ormai è nel nostro DNA comunque secondo me il cosiddetto "blocco juve" è un dato di fatto. non è mica colpa vostra se avete il portiere più forte, il capitano, il terzino sinistro più affidabile, il secondo centrale più forte attualmente e un attaccante per il quale il CT stravede. semmai si può contestare Legrottaglie e Camoranesi (ma neanche tanto visto che non c'è molto di meglio in giro), ma gli altri a mio parere è normalissimo che siano lì. ed oltretutto è normalissimo che prima o poi Marchisio entrerà nel giro, è (era) uno dei centrocampisti più in forma della Serie A. Io personalmente contesto "blocco juve" solo riguardo Legrottaglie e Iaquinta titolare fisso (preferisco Gilardino), e per antipatia Camoranesi anche se, come già detto prima, attualmente non vedo di meglio (forse Marchionni). Quindi in sintesi io penso e ripeto sempre che i giornalettisti hanno ampiamente rotto con queste polemiche ad hoc (e lo dico io che non amo di certo Juve)
|
| Fri Oct 16, 2009 10:12 pm |
|
 |
|
zuo
|
mancano ormai poco più di 120 minuti ad una partita che mi farà diventare terribilmente nervoso. spero non diventi una cosa simile al posticipo con la roma quando a fine primo tempo sono tornato a casa e mi sono messo direttamente a letto.
|
| Sat Oct 17, 2009 1:50 pm |
|
 |
|
DeFrenZ
|
Sono generalmente d'accordo con quello che dici, in effetti Legrottaglie è contestabile (ma sinceramente, a parte Nesta, di italiani difensori nettamente superiori non ne conosco... ce ne sono in crescita come Bocchetti e altri come Gamberini che sono a livello), e soprattutto Iaquinta sinceramente a me non è mai piaciuto ma TUTTI (non solo Lippi) i CT stravedono per lui... sarà perchè lavora tanto. Anche io penso che LA punta di questa nazionale sia Gila  Per Camoranesi ti contraddico, a mio parere è un centrocampista fortissimo e completo (secondo me non difende male, un po' alla Gattuso forse ma considerando che è meno scomposto che in passato rischia meno il cartellino o la falciata di nervosismo), unico problema che si può contestargli ora è la resistenza... una partita ad alto livello regge 60-70'. Marchisio al livello di qualche giornata fa potrebbe tranquillamente essere un titolare fisso anche nella nazionale, quasi non credevo ai miei occhi guardandolo, visto che non avevo mai realizzato fosse cresciuto fino a questo punto :O I miei dilemmi sono Zambrotta (ma purtroppo a destra non c'è molto da mettere... giusto Motta o Santon che però non è detto siano meglio), Pirlo (che indubbiamente ha ancora qualità esagerata ma preferisco uno che si muove un po' di più. Lo terrei comunque nella rosa però perchè al momento giusto può dare TANTO) e l'assenza di Cassano, che non si sa ancora il motivo (di cui alcuni possibili riterrei validi a sufficienza se veritieri).
| Sat Oct 17, 2009 2:16 pm |
|
 |
|
Alex_10
|
ehhhh Cassano è uno spacca-spogliatoio, nel bene e nel male.. è uno senza mezze misure, o lo ami o lo odii anche ora che si è dato un calmata..Ma perchè si è dato una calmata? Lui non soffre le gerarchie, ecco tutto, e alla Smap non ce ne sono, lui è lì e basta! Per il resto spero in una crescita esplosiva di Abate come terzino (ma la vedo dura al milan), Zambrotta ormai è in fase calante, attacca poco lo spazio e non salta + l'uomo.. Santon lo vedo bene ma va ancora un pò a corrente alternata, per il resto direi che siamo apposto, ma ci vuole + qualità attorno alla punta, cosa che Iaquinta non garantisce per capacità e Rossi per continuità, perchè ci ingolfiamo sempre quando arriviamo nei pressi dell'area di rigore.
_________________ ]The Italian Corner on PSD[ http://pesstatsdatabase.com/off-topic-chit-chat/italians-do-it-better-a-k-a-the-italian-corner-t12414.html
|
| Sat Oct 17, 2009 3:12 pm |
|
 |
|
Alex_10
|
grande milan, Pirlo sontuoso!
Casillas fa schifo, Dida è inguardabile..
|
| Wed Oct 21, 2009 8:35 pm |
|
 |
|
bodhisattva
|
ciao a tutti..
|
| Mon Nov 02, 2009 4:05 pm |
|
 |
|
Ace
|
porco cane che botta di culo...
|
| Wed Nov 04, 2009 10:39 pm |
|
 |
|
zuo
|
Ace wrote: porco cane che botta di culo... poco prima avevo postato il mio sfottò agli interisti su facebook...poi 2 goal  beh sportivamente l'inter meritava quantomeno il pareggio. credo eto'o abbia perso il mirino sulle scarpette,almeno per ora
|
| Thu Nov 05, 2009 3:35 pm |
|
 |
|
DeFrenZ
|
guarda la vittoria con quel che si sono mangiati se la meritavano... però mi suona strano che acclamano così l'inter per una vittoria sculata (e il secondo gol milito era in fuorigioco) e nessuno si caga la fiorentina che butta fuori il liverpool. bah.
| Thu Nov 05, 2009 6:43 pm |
|
 |
|
Ace
|
Insomma gira voce che Cassavo venga escluso per una lite con Davide Lippi (sono riuscito anche a trovare il video)... staremo a vedere se è questa la causa o no (dubito)
|
| Wed Nov 11, 2009 12:01 am |
|
 |
|
DeFrenZ
|
Be, nell'intervista parla di primavera 2009... mi pare che pure prima faceva grandi cose e non lo convocava
| Wed Nov 11, 2009 12:17 pm |
|
 |
|
Ace
|
si si infatti è per questo che dubito che la causa principale sia questa, non avrebbe molto senso, sicuramente c'è dell'altro secondo me
|
| Wed Nov 11, 2009 10:31 pm |
|
 |
|
jaaak
Joined: Wed Nov 11, 2009 10:31 pm Posts: 12 Location: Trieste, Italy
|
nuovo italiano a bordo!
|
| Wed Nov 11, 2009 10:56 pm |
|
 |
|
DeFrenZ
|
be, le possibilità sono due: motivi personali o motivi tattici. si spera semplicemente che sia la seconda.
l'unica cosa che mi sta sulle palle è che dopo gli europei era osannato lo volevano tutti, basta che non convoca cassano e gia lo odiano tutti...
| Wed Nov 11, 2009 11:03 pm |
|
 |
|
jaaak
Joined: Wed Nov 11, 2009 10:31 pm Posts: 12 Location: Trieste, Italy
|
DeFrenZ wrote: be, le possibilità sono due: motivi personali o motivi tattici. si spera semplicemente che sia la seconda.
l'unica cosa che mi sta sulle palle è che dopo gli europei era osannato lo volevano tutti, basta che non convoca cassano e gia lo odiano tutti... non credo che l'antipatia di Lippi per Cassano sia così recente come dice il filmato di Striscia. Anche nel suo precedente ciclo, Lippi non cagò nemmeno di striscio Cassano. Io penso, banalmente, che a Lippi diano fastidio i giocatori estrosi e con personalità difficilmente controllabili (ricordate i rapporti con Baggio alla Juve e all'Inter?)
|
| Thu Nov 12, 2009 1:48 am |
|
 |
|